Die Führungskultur im Unternehmen

Die Führungskultur im Unternehmen- Kommunikationsunterschiede in Deutschland und Italien – ein Vortrag in langsam gesprochenem Deutsch

Deutsches Institut Firenze in collaborazione con Goethe Institut organizza una serata dedicata alla cultura dirigenziale aziendale. Quali differenze di cultura dirigenziale e nello specifico di comunicazione dirigenziale esistino (o non) tra paesi come la Germania e Italia?

 

https://www.deutschesinstitut.it/eventi-culturali-anno-2021/

"Grazie al suo bilinguismo nativo il Dottor Virgadaula collabora come consulente in imprese italiane e di Paesi di lingua e cultura tedesca. Nella sua carriera  ha svolto attività di diagnosi, sviluppo, consulenza e formazione per organizzazioni, team, dirigenti e singoli in ambiti profit e non profit, in istituti di formazione e istituzioni pubbliche. In questa conferenza che il Dottor Virgadaula terrà in lingua tedesca (a un ritmo lento, fermandosi se serve a spiegare concetti che non si sono capiti e eventualmente intervenire in italiano) verrà messo in luce come fra le due culture aziendali ci siano anche aspetti profondamente differenti nell’ambito della comunicazione. Questi aspetti sono di fondamentale importanza sia che si voglia intraprendere una carriera internazionale, sia per gestire al meglio la comunicazione con partner commerciali di lingua tedesca.